MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

Scerf     10 / 10  15/05/2015 17:33:48 » Rispondi
Voto: 10 ...
Il perchè è semplice: per prima cosa il 10 è un voto che si dà all'eccellenza, e Fury Road è ECCELLENTE, perchè Miller è un MAGO, perchè MAX è un personaggio UNICO, perchè ho visto persone al cinema che dopo 35 anni che videro sul grande schermo la prima trilogia sono usciti con le lacrime, ed è questo un importante fattore: persone che hanno rivissuto la stessa emozione di 35 anni fà, che io non ero nemmeno nato. Loro sono la PROVA, e se loro dicono CAPOLAVORO, allora è un CAPOLAVORO.
Per quanto riguarda me, è un CAPOLAVORO.
Le scene, le riprese, il montaggio, i colori, i costumi, gli ambienti, i veicoli....non ho mai visto una perfezione/innovazione/concatenazione di elementi portanti fondersi ed infuocare l'asfalto cosi bene. INCREDIBILE
Le musiche: AIUTO CHE BOMBA
I dialoghi: l'unico film che anche tirando via il poco che si sente sarebbe da NOBEL......ma il povero MAX è un solitario da molto tempo, ed anche questa riluttanza al dialogo è una chicca che da molto spessore alla sua storia di solitudine, al personaggio. Inizialmente tace e osserva, poi incomincia quasi a ringhiare prima di sputare le 10 parole di tutto il film.
Questo film è OGGETTIVAMENTE un lungo e rumoroso APPLAUSO al cinema.