MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

BlueBlaster     8 / 10  19/05/2015 00:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse c'è stato un eccessivo entusiasmo, contagioso, riguardo questo film...
Sarà che non sono un fan della trilogia originale e nemmeno sono un patito degli action ma l'ho trovato semplicemente un ottimo intrattenimento tamarro.
Diretto decisamente bene da George Miller che fotografa paesaggi mozzafiato e desolanti riuscendo a trasmettere molto bene l'atmosfera apocalittica.
Sabbia, motori e violenza...sono gli ingredienti principali di questo film adrenalinico che a suo modo cerca anche di imbastire, con i pochi dialoghi, una trama tratteggiata che vada oltre al "fuoco e fiamme".
Buoni personaggi con degli ottimi attori...il mitico Tom Hardy perfetto per la parte e la sempre bella e brava Charlize Theron, pure Nicholas Hoult spicca con un personaggio pazzo e simpatico.
In tutta sincerità lo credevo un film con della violenza visivamente più marcata e con dei villain più misteriosi e spaventosi.
Cretino ma da risate il chitarrista imbragato davanti alla superauto...bella la colonna sonora di Junkie XL e straordinaria la fotografia.
Alcune scene valgono il biglietto tipo quella all'interno della tempesta di sabbia...purtroppo dopo un inizio sfolgorante ci sono un paio di cali di ritmo inaspettati.
Gran bel film da godersi ma non un capolavoro assoluto.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  19/05/2015 00:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intrattenimento elegante (non tamarro). Nessuna scena goffa, nessuna mossa fuori posto.
BlueBlaster  19/05/2015 00:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh insomma...non c'è nulla di goffo e tutto è girato davvero bene (TAMARRO NON IN SENSO DISPREGIATIVO) però per me non è elegante ma volutamente esasperato per lasciare lo spettatore a bocca aperta...è rozzo con stile ma elegante per me no!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  19/05/2015 02:12:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è proprio quello che distingue questa pellicola da migliaia di film , il fatto di essere rozzo , cattivo , visionario il tutto Miller lo fa con eleganza no come l hai chiamata tu.
E poi anche io ho dato 8 perciò ti è piaciuto tantissimo anche a te.
Capolavoro o non rimane uno sei film più belli uscito negli ultimi anni
PS: giudizio personalissimo il mio
BlueBlaster  19/05/2015 02:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Usate i termini che volete...per me è così
anthony  19/05/2015 08:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film strepitoso e oggettivamente elegante; concordo con ye al 100% marlamarlad.
hghgg  19/05/2015 09:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te, secondo me molta gente è troppo esaltata nei confronti di questo film (comprensibile, molti sono fan della saga ed è evidente l'ottimo lavoro svolto da Miller con questa operazione) e perde di vista il fatto che dare un "8" o un "8 e mezzo" vuol dire dare un giudizio piuttosto alto sul film. Con questo MM dare meno di 9 comincia a sembrare un crimine eh eh :)

Comunque film molto bello e concordo in pieno con il tuo commento.
BlueBlaster  19/05/2015 12:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me 8 è un votone a fronte del fatto che non sono un estimatore della trilogia originale e che i film con "duelli infiniti" non sono tra i miei preferiti.
Sinceramente mi sono trovato davanti un film spettacolare e realizzato benissimo che mi è indubbiamente piaciuto ma dai voti che vedevo lo credevo ancor meglio.
Come ho detto per me mancavano dei villain più perfidi e misteriosi e magari violenza più esplicita, allora sarei arrivato tranquillamente al 9...se poi mi mettevano anche l'ultimo pezzo dei Prodigy nella colonna sonora facevano il botto!
MonkeyIsland  19/05/2015 20:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A fronte di tutti questi votoni toccherà vederlo pure a me anche se non apprezzo minimamente la location post-apocalittica, né le pellicole ambientate nel deserto e non ha mai visto nessuno degli originali..

Comunque tanta stima che apprezzi i Prodigy, io spero sempre in un regista bravo che l'inserisca in un film cyberpunk (magari "Firestarter" o "Warrior's Dance")... anche i Daft Punk meriterebbero un trattamento simile ma mi sa il massimo del trasgressivo per alcuni registi è Zimmer
BlueBlaster  20/05/2015 00:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, io i Prodigy (li ascolto dal 1997) ho avuto occasione di sentirli in due concerti (2004 e 2009...in occasione delle uscite degli album sono venuti a Padova) ma questo giro salto anche se passano dalle mie parti...però non so perché ero convinto questo loro ultimo pezzo ci fosse stato nel film sarà per il titolo o sarà per il sound che ben si sposava con Mad Max!
Comunque hanno avuto qualche occasione nei film (oltre che nei videogiochi) mi vien in mente "Matrix", "Fast & Furious - Tokyo Drift", "Smokin' Aces", "Wasabi", "Kick-Ass" e sopratutto grande sorpresa al termine di "Punto di non ritorno" con la mitica funky shit inaspettata...però in effetti non sono mai stati sfruttati a dovere e nessuno ha sfruttato la mia preferita BREATHE.
Daft Punk erano dei grandi ma si son piegati al mercato come accaduto per i Chemical...altro gruppo che viene a Padova tra un mese.

Anche sto film comunque ha una bella colonna sonora e non a caso è curato da un dj ossia Junkie XL...
Va a vederlo comunque perché a prescindere dai gusti son due ore di divertimento assicurato.
hghgg  19/05/2015 12:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8 è un votone in ogni caso, meritato per giunta. Io non mi aspettavo fosse meglio di così, vedevo commenti troppo esaltati :)