MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

rogilord     8½ / 10  22/05/2015 20:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna "passare oltre" quelli che si arrischiano a vedere questo film sperando che possa farli tornare alla vecchia saga hanno toppato alla grande. É come se io mi aspettassi dal nuovo Star Wars emozioni intense, come quelle provate con la lontana saga anni 70-80 ( mi aspetto comunque un grande film che mi dia nuove emozioni!) Le mitiche saghe, i vecchi videogiochi, i vecchi cartoni animati ci hanno trasmesso tanto, trovo un po' ridicolo sminuire questa pellicola solo perché porta il nome del vecchio Mad Max perché secondo me, e vedo secondo molti altri, quest'ultimo Mad Max é fatto davvero bene, bella fotografia, belli gli effetti, alcuni hanno criticato la recitazione del protagonista ma non hanno accennato alla bravura di Charlize Theron che riesce ad essere bella ed espressiva anche con un moncherino, faccia sporca e capelli corti. I cattivoni sono ben caratterizzati ( molto heavy metal!) degni di una puntata del miglior Ken Shiro, il ritmo é alto per tutto il film, a chi piacciono i film d'azione post atomici non dovrebbe farsi scappare la visione di questo film. Chi vuole vivere dei ricordi del passato, lasci perdere!
bood  22/05/2015 20:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo .. se poi vogliamo approfondire e dire come cala la tensione da mad max 1 al 3 ( parecchio ) e invece come si ritrova qua .. per cui i nostalgici è meglio che ridiano una ripassata alla trilogia del passato prima di denigrare ( qualcuno ha dato 4 .. cioè gravemente insufficiente ..... ma siamo seri per favore ) un film che è un opera di stile regia scenografia costumi atmosfere effetti stunts creatività .. ( ce n'è di carne al fuoco ..altre che il fumo a cui ci ha abituato hollywood ultimamente! )
halflife  22/05/2015 20:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto questa e' una grande pellicola da rivedere assolutamente su un 60 pollici e audio assordante....questo film appartiene ad una categoria a se stante ed e'unico primo della classe del suo genere...hardy poteva essere piu' duro, gli darei un 7, alla Theron un bel 9, anche megan gale se l 'e' cavicchiata.,....il migliore secondo me e' stato Nicholas hault su tutti....grande
bood  22/05/2015 21:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche perchè chi poteva prendere Miller per rimpiazzare Mel Gibson ( e fare tutte qs scene stunt , molte pericolose , a 40 gradi nel deserto ...) .. non è che ci sia sta gran scelta di duri pronti a tutto a hollywood.
Forse era meglio puntare su un volto sconosciuto .
hghgg  22/05/2015 21:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be almeno sul fatto che il film sia fìgo concordiamo :)
bood  22/05/2015 21:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah si .. difficile dire che sia un "brutto film" ( difficile giustificare un 4 ).. leggevo commenti in rete ieri tra stampa cultori registi e addetti al settore , nonchè imdb e rottentomatoes , sono la stra stra grande maggioranza molto positivi
hghgg  22/05/2015 21:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si, alcuni spettatori non si rendono conto che ci sono dei dettagli tecnici anche che non sono assolutamente trascurabili. E questo tecnicamente è un ottimo film, ha una fotografia e una potenza visiva notevoli, sfrutta benissimo spazi e scenografie e poi vabè, buona la regia.

E soprattutto c'entra benissimo il cuore dell"Action". Non sono uno che esagera con i voti, però il film è molto bello e questo non glielo toglie nessuno, ci sono pochi action che mi sono piaciuti quanto/più di questo, tutti molto diversi comunque.
bood  22/05/2015 21:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come dire .. "da paura" ..e accolto allo stesso modo con un ovazione "da paura" ;) .. bene..