MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

Pasqu     10 / 10  22/05/2015 22:05:26 » Rispondi
L'ho visto per ben due volte. Lunedì e ieri. Ho voluto aspettare ancora un giorno prima di commentarlo, per vedere se le mie sensazioni di entusiasmo assoluto erano dovuto da una eccessiva adrenalina da prima visione.
Ad oggi, posso solo confermare quello che il 90 percento di noi spettatori ha detto fino ad oggi. Questo film è un capolavoro.

Non è il solito film action. lo è anche. ma non è IL SOLITO film.
Ok, la trama non è altro che un inseguimento nel deserto da un punto a ad un punto b

ma ciò che avviene in queste due ore pienissime di inseguimento è pura goduria.
E' un tripudio di emozioni.
Adrenalina, stupore, goduria,follia. c'è di tutto. Varietà dei personaggi vastissima, varietà dei mezzi mostruosa, poca CGI.. Aggiungiamoci una Charlize Theron stupenda, un Tom Hardy nonostante tutto in parte, una fotografia ed un montaggio che rasentano la perfezione et voilà. Il capolavoro è servito.

Non per forza un film senza una trama sofisticata, senza dei dialoghi brillantissimi o senza una morale di fondo possa solo essere un buon film e non un capolavoro.
Il cinema è prima di tutto intrattenimento. E questo film, non solo intrattiene. Ma ti rende partecipe, ti avvolge in un vortice di pazzia e follia come pochi film sanno fare.

Qualche piccolo rimando alla vecchia è immortale trilogia c'è anche.
Ora non mi resta nient'altro che dire:
Bentornato Max