MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

pernice89     9 / 10  25/05/2015 13:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto questo film senza sapere bene a cosa sarei andata incontro, dato che non ho visto i film precedenti di Mad Max. "E' unico" mi dicevano, "non hai mai visto niente del genere al cinema". "Chissà in cosa sarà mai diverso" mi chiedevo.
E l'ho capito dopo le prime scene.
E' spettacolare, semplicemente spettacolare. Finalmente un film post apocalittico veramente sorprendente, con una regia sensazionale, un'atmosfera da far venire i brividi.
Non c'è un attimo di riposo, la tensione è alta e continua. Ha aiutato molto la colonna sonora, martellante e perfetta.
Spettacolari alcune scene di combattimento che andavano "a scatti", o velocizzate, rendevano davvero bene.
I personaggi sono sublimi: Charlize Theron, che sarebbe bella anche con i capelli rasta, ha impersonificato alla grande la Furiosa. Mi è stato detto che Mel Gibson rendeva meglio Max Rockatansky, ma a me Tom Hardy è davvero piaciuto un sacco in quel ruolo. Molto bene anche Nicholas Hoult, che normalmente non mi piace particolarmente ma qui è stato molto bravo.
Ah, e io in genere non amo i film post apocalittici, né i film con sangue, azione, auto e bombardamenti. Ma questo non è né un film tipico post apocalittico né un film d'azione. E' qualcosa di unico, che non ha precedenti.

Andatelo a vedere, è un'esperienza unica.