caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     6½ / 10  01/06/2015 15:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quarto episodio per la saga di Mad Max ,iniziata nel lontano 1979 da un giovane George Miller che ha diretto tutti i capitoli compreso questo reboot/seguito ad alto tasso d'adrenalina.
Questo nuovo appuntamento col mondo postapocalittico di Mad Max è quanto di più tamarro e trash possiate immaginare , un concentrato di azione e sparatorie lungo due ore che intrattengono alla grande senza annoiare nemmeno un attimo.

Miller,a 70 anni suonati, realizza il capitolo più esplosivo e spettacolare della serie,eliminando del tutto il nichilismo e i temi (non tanti ma comunque accennati e presenti) dei film precedenti dando spazio totale al divertimento e alla scossa propulsiva delle immagini. Infatti dialoghi,la sceneggiatura e i personaggi sono lasciati sullo sfondo ,per premiare il comparto visivo e sonoro che sono al top degli ultimi anni. Lo stesso Max ,malgrado non sfiguri nel confronto con l'originale protagonista, non è carismatico quanto quest'ultimo e perde anche la sfida con la controparte femminile interpretata dalla Theron.

Dunque un prodotto che sotto il profilo dell'intrattenimento è fra i migliori titoli disponibili, ma che prova eccessivamente a prescindere da trama,contenuti e personaggi per soddisfare al 100%.