MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

Jim17     7½ / 10  28/06/2015 20:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film pazzo come il titolo stesso suggerisce , impregnato di azione , ogni singola scena anche la più quieta e tranquilla apparentemente , viene mutata dal regista in uno squarcio di attività frenetica , con il perenne incombere di guai ed imprevisti. Il caste di attori seppur scarno di nomi illustri adempie perfettamente al compito assegnatogli , in primis , spicca la superba prova recitativa di Charlize Theron , che , nonostante il ruolo difficile e delicato per una donna, sfodera la sua piena grinta rinvilendosi un secondo protagonista del film , impreziosendosi da momenti di perdita interiore e fragilità che si contrappongono antiteticamente alla furiosa caccia alle streghe che assale i protagonisti. Il tutto sarebbe divenuto un capolavoro da 9 se ci fosse stata una trama più solida che tuttavia , lo spettacolare movimento della regia , maschera impedendo allo spettatore di sentirne la mancanza.