MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

Febrisio     8 / 10  21/08/2015 09:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Mad max era eccessivo per i suoi anni, Miller decide di essere eccessivo al giorno d'oggi. Pensavo prendesse un altra strada, più tranquilla, invece il vecchiaccio fa sue tutte le tecniche possibili per costruire adrenalina pura. Non esiste tranquillità, tanto che arrivare a metà film, c'è una sorta di calo di monotonia fracassosa. Poi il ritorno si riprende l'attenzione e la pazzia di questa giornata straordinaria. L'introduzione del personaggio di Furiosa è valore aggiunto senza eguali (spero Hollywood non metta mani su questo personaggio, e a ditruggerlo con qualche uscita tipo Furiosa se la gratta 1, 2, 3 Furiosa incinta 4). Uscito dalla sala cinematografica ero sbalordito, non so se positivamente o negativamente, ma sbalordito. È uno dei pochi film che riesce ad essere se stesso, senza dover per forza compiacere lo spettatore. È un grandissimo punto a favore. Per certi versi mi ha annoiato, per altri è sorprendentemente unico, contienendo delle perle uniche e scene memorabili. Dopo mesi mi rimane una gran voglia di rivederlo, e fra poco uscirà in dvd, quindi saprò che fare. Rimane un film d'azione come da anni non se ne vedevano. Do un 8, eccezionale più che magnifico, ma non perdetelo, perchè la sua visione la merita assolutamente.