MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

The Gaunt     8 / 10  23/08/2015 20:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miller è stato il creatore di Mad Max e chi più di lui poteva ricostruire dalle fondamenta un reboot di questo livello. Non che metta in disparte i tre capitoli precedenti, anzi prende il meglio di quei film e li ripropone in maniera tale da non essere eccessivamente nostalgico, ma tenendo bene i piedi saldamente in due staffe: la nostalgia della saga Mad Max ed aggiornata da una ricchezza e varietà visiva da applausi, senza che quest'ultima fagociti tutto il film. La storia è semplicissima, quasi banale ma ti tiene con il fiato sospeso per due ore. Non c'è un attimo di respiro in mezzo a delle trovate spettacolari, inseguimenti come non se ne vedevano da anni ed in più il personaggio della Theron, una spanna sopra gli altri, persino ad un buon Hardy nei panni di Max, quasi una "spalla" alla Furiosa della strada. Miller dopo anni di anonimato è ritornato alla grande con un film che deve essere, aldilà delle tante tamarrate a volte eccessive, teso ed adrenalico, non concedere sosta e rilanciare l'azione quando è possibile. Mi sono veramente divertito.