caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ZanoDenis     7½ / 10  20/03/2016 15:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, finalmente nel 2015 Miller e il suo team riesce a girare un Mad Max come si deve, ne esce fuori un signor film, un buonissimo prodotto di intrattenimento.
Ancora figlio di una trama semplicissima, questo nuovo capitolo stupisce per un'impianto visivo sbalorditivo: bellissima la fotografia, sia di giorno che di notte, scenografie, effetti speciali, costumi, trucco e un po tutto.
Fury Road è comunque un film tamarrissimo, con un ritmo altissimo (e qui il lavoro di montaggio è incredibile infatti, tanto di cappello alla montatrice) che da pochissimi momenti di pausa, gli inseguimenti e lo stile sono inconfondibili, il film riesce a regalare due ore immersi nel deserto, nella speranza di trovare un po di verde. Ancora messaggi pseudo rivoluzionari come nel secondo, una sorta di critica alla dittatura, alla coercizione ma anche messaggi femministi per una maggiore libertà, ovviamente il tutto appena accennato, perché comunque si tratta di puro intrattenimento, fatto benissimo, ma puro intrattenimento. Molto migliore della trilogia originale.