BUFFALO '66 regia di Vincent Gallo

76mm     7 / 10  17/11/2015 15:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevole visione.
Di sicuro Vincent Gallo dev'essersi studiato un bel po' i film di Lynch per questo suo lungometraggio d'esordio,

Il personaggio di Gallo, per quanto sopra le righe, l'ho trovato piuttosto credibile come svitato vittima di una famiglia disfunzionale che tenta di mascherare la sua vera natura di persona fragile e bisognosa d'affetto attraverso comportamenti da duro, quando è evidente fin dall'inizio che non è quella la sua vera inclinazione

Il punto debole, a mio avviso, sta invece nel mancato approfondimento del personaggio della ragazza, che nonostante l'adeguata interpretazione di Cristina Ricci, manca totalmente di quel minimo di background che sarebbe stato utile a capire un po' meglio certi suoi comportamenti, altrimenti inspiegabili –

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ..insomma qualche dettaglio in più che avrebbe potuto rendere un minimo credibile il suo personaggio che invece secondo me non lo è per niente.
Cio' nonostante una buona opera prima, diventata ormai di culto fra i fan del cinema indipendente.
Peccato che la carriera registica di Gallo si sia praticamente arenata.