TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

Angel Heart     5 / 10  06/09/2018 20:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno che non sa niente di Terminator può anche apprezzarlo senza riserve, chi invece dei Terminator conosce anche il numero di peli nel sedere (chiaro che stiamo parlando dei primi due capolavori inossidabili di Cameron, tutto il resto è mèrda) per tutta la durata non sa se ridere o piangere, e in qualunque caso, nell'attonimento più totale; sì perchè "Terminator Genesys" è una girandola perenne di avvenimenti stravolgenti, illogici e senza senso che si susseguono a ritmo fulmineo e senza soste, dove se adesso se ne esce con una trovata che potrebbe anche passare per interessante la stessa trovata viene seguita da una cazzàta immane nel giro di un nanosecondo, e via così per i 126 minuti di running time.
Alla fine il tutto si riduce praticamente ad una parodia dei primi due capitoli (del primo in particolare, tra l'altro uno dei miei film preferiti da sempre) ma se paragonato a quello schifo vomitevole immondo inqualificabile etc di "Terminator 3", questo perlomeno ha il pregio (di fondamentale importanza) di non prendersi mai sul serio. A volte basta davvero poco per fare la differenza, ed è sempre meglio farsi prendere per i fondelli che insultare l'intelligenza.
In più, infinite sono le cose che succedono e a tale velocità, che tra un "ma perchè" e una scena d'azione il tempo passa in un lampo, e tutto si può dire tranne che ci si annoia.
Evitando, si intende, ogni cenno di raffronto con i prototipi.

Se proprio dovete scegliere, andate su questo che almeno te la passi e non ti fa incàzzare; di certo c'è che se potessi tornare indietro nel tempo trovando il modo di intercettare il gang rape che si sono dovuti subire i primi due capolavori dal 2000 in poi, lo farei seduta stante.