TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

Noodles71     5 / 10  13/06/2023 17:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tentativo di ridare linfa ad una saga che aveva espresso il suo miglior potenziale con i primi due capitoli, "Terminator Salvation" ci era riuscito in parte con il cambio di ambientazione post apocalittica. "Terminator Genisys" appare come un remake molto confusionario dei film di Cameron, la trama già ampiamente sfruttata non offre nulla di nuovo e a parte l'effetto nostalgico di rivedere le scene in versione alternativa del passato, rimane senza dubbio il peggior titolo della serie. Il cast non migliora la situazione, Emilia Clarke nei panni di Sarah Connor versione young non all'altezza in tutti i sensi e dimostra di essere un'attrice poco dotata, Jai Courtney un Kyle Reese monoespressivo e latente ed il villain Jason Clarke poco convincente. Il buon Arnold con la sua presenza alza un pò l'asticella ma il cyborg invecchiato che viene chiamato "papà" fa più compassione che altro. Si parlava di una trilogia ma i risultati non proprio convincenti hanno fatto abbandonare il progetto.