TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

Hana Tsukishima     4½ / 10  10/07/2015 03:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco un compendio di tutto quello che é il cinema d'intrattenimento sbagliato dell'ultimo periodo.
Le idee sono pure buone ma sono sviluppate malissimo (vengono inutilmente incasinate tanto per interessare lo spettatore oppure ridicolizzate), il montaggio é insoddisfacente non mordendo l'acceleratore per quanto dovrebbe e la regia ha zero, e dico zero, personalità accontentandosi di un compitino senza infamia ne lode.
Inoltre, "amaris" in fundo, il tutto é contornato da un sentimentalismo senz'anima, giusto perché ci deve essere e da attori inespressivi che non concedono alcuno spessore ai personaggi che intepretano (comunque mal scritti), sforacchiando bambolotti meccanici qua e là.
L'unica cosa che mi sento davvero di dividere dall'errore a cui ho assistito é la ricostruzione dell'originale T-800, che risulta davvero notevole, e un uso calibrato meglio in generale della computer grafica.
Un film sbagliato, che non dice nulla, insipido, tirando le somme, che spero serva una volta per tutte a chiudere la saga di Terminator, già abbastanza martoriata da una sfilza dimenticabile di sequel (io ho visto questo quinto e il terzo, ma tanto mi é bastato).
Pietro93  10/07/2015 20:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro amico, mi spiace darti questa batosta ma sono in cantiere altri due sequel di Terminator! 😂
Hana Tsukishima  17/07/2015 07:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vabeh, ma speriamo che gli incassi non siano così buoni da farli andare in produzione... :P