TERMINATOR: GENISYS regia di Alan Taylor

bloody83     8½ / 10  10/07/2015 08:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andando al cinema ieri con tanto Hype (i primi due Terminator sono geniali e sono veri capolavori) però dubbioso proprio perchè T3 e TS sono stati due seguiti abbastanza pessimi, insomma preferisco non ricordali..
TG è da premiare in primis perchè omaggia in maniera esemplare i primi due film, gia lo scontro T800 VS T800 vale il prezzo del biglietto, il T1000 e tanto altro fanservice..
Ma almeno questo TG cerca di raccontare qualcosa di diverso e non è un semplice sequel d'azione come lo era T3.. Qui si cerca di riscrivere la trama con i viaggi temporali e per quanto ammetto che certe cose sono da emicrania perchè è un po troppo ingarbugliato, c'è da dire che almeno il film vuol avere una sua nuova timeline ricostruita, e il viaggio è abbastanza emozionante.
Emilia si dimostra all'altezza del compito cosi come John, un pò meno l'attore di Kyle che sinceramente non mi ha ispirato molto nella sua parte.
Ovviamente insuperabile Arnold, nonostante l'età non c'è nulla da fare è lui il terminator e nessun altro, quel ruolo gli è cucito addosso!
Molto bella la parte finale una sorta di corsa contro il tempo..
Godibilissimo!

explorer7  23/07/2015 22:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente anche sul giudizio sui capitoli 3 e 4 (che personalmente ho cercato di rimuovere dalla memoria).
Mi stupisco dei voti bassi. Sono andato a vedere il film con degli appassionati e tutti hanno dato giudizi unanimi sulla bontà del film.
Boh.