ROAD OF THE DEAD - WYRMWOOD regia di Kiah Roache-Turner

Macs     5½ / 10  17/02/2015 22:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Z-movie che ha un suo perché. Sono partito con aspettative bassissime e invece ci sono alcuni guizzi di originalità che rinnovano i cliché dello zombi movie. Intendiamoci, il film non è niente di che ed è scritto abbastanza male, molte cose non vengono spiegate (per esempio tutta la parte dedicata alla sperimentazione su Brooke), tuttavia l'idea del controllo mentale sugli zombi nonché il fatto di usare le loro esalazioni come... carburante sono una trashata pazzesca ma fanno sorridere e al tempo stesso intrigano. La regia è televisiva come la fotografia, comunque gli attori non sono completamente dei cani. Non raggiunge la sufficienza perché comunque la storia è a bassissimo budget ed il film sciorina una sequela di tamarrate che dopo un po' stufano. Una visione comunque se la merita, se si è appassionati di zombi movie di serie B. Un'ultima cosa: per favore modificate il riassunto, che è chiaramente la traduzione della prima riga della sinossi di IMDB: Barry è un "mechanic", che vuol dire meccanico, non un "uomo meccanico".