FOXCATCHER - UNA STORIA AMERICANA regia di Bennett Miller

mauro84     7 / 10  07/12/2020 22:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccomi a recensire questo ottimo film biografico. Mi ha preso un po' sta storia visto che non la conoscevo minimamente. Ho trovato ottime location con una spiccata superba fotografia. Trama molto bella, drammatica qua e là con risvolti sportivi. Tutto tranne che una passeggiata.. anzi la psiche umana è porta al limite ed è lo specchio dell'intera pellicola dove non ci sono vinti ne vincitori, ma solo sconfitti.

Nella trama si capiva ovviamente il finale, tragico e psico umano al suo limite..

Steve Carell: prova superba, gran prova di recitazione. "Egogentrico !"
Mark Ruffalo; un ruolo diverso dal "suo" solito. Meritevole come co-coach
Channing Tatum: piaciuto il suo ruolo da protagonista, ottima prova, tiene botta
Sienna Miller: spicca in bellezza, diva, carisma e fascino da vendere !

Il regista svolge un ottimo compitino, narrazione, da realismo vero ad una storia drammatica di "suo". Gran prova come fotografia, scenografie e riproduzione di realtà come location. Notevole la sua prova. La sua prova di forza, ha dato una gran veduta in chiave psico e etica\morale al bio-film realizzato.

Sto film è stato capace di ottenere premi a Cannes, candidato ai Golden Globes, ai premi Bafta ed altri Awards di livello internazionale.

Film meritevole di visione, una gran pellicola, una "storia americana".