CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO regia di Sam Taylor-Johnson

nashira20     6 / 10  15/02/2015 13:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fanno sorridere tutti questi nuovo critici cinematografici sparano sulla croce rossa. Parliamoci chiaro il film è tratto da un libro scritto male, con una storia banalotta ma con un personaggio maschile che se approfondito poteva avere un buon potenziale. Quindi il film si è presentanto in modo onesto non come un film d'autore allora mi chiedo conoscendo la trama questi "1" da dove vengono?
Anche per rispetto a chi ci a lavorato non mi sembrano giusti, il problema di base non è il film ma il pubblico che si sta adeguando a storie così futili.
Cast: buono lei promette bene e rende l'idra di innocenza; lui un po' più rigido, sente il peso delle aspettative che c'erano verso il suo personaggio.
Fotografia patinata, regia scolastica, bella colonna sonora.
Senza infamia e senza lode ma per favore non paragoniamolo a troppo belli perché si risulta solo ridicoli

ZanoDenis  15/02/2015 14:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per rispetto a chi ci ha lavorato?????!!! Scusa eh ma allora se dobbiamo parlare di rispetto, dov'è il rispetto dei produttori, che sfruttano l'ignoranza della gente, per vendere a peso d'oro un film fondamentalmente inutile.
Ciò che da fastidio non è il film in se, ma lo spirito, viene prodotto solo per sfruttare tutto questo, ovviamente sulla scia di successo dei libri, una commercialata incredibile. Se poi penso che nel multisala vicino casa mia non stanno distribuendo Birdman e Wishplash per sta ******, veramente mi viene da impazzire, questo è il rispetto che ci portano, ovviamente è anche il pubblico che se la cerca, anzi soprattutto.
Ovviamente non ce l'ho con te eh, volevo chiarire questa questione del rispetto, scusami se sono stato troppo rude, ma ormai con tutto quello che subisce il cinema, uno diventa subito suscettibile (parlo di sequel, remake, rebook, film sempre uguali tutti effetti speciali ecc)
nashira20  15/02/2015 14:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati comprendo e capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido. Ma credo che il problema siamo noi pubblico, se ci sono orde di ragazzine che vanno a guardarlo è ovvio che il cinema lo trasmetta a ripetizione preferendo accantonare film più impegnati e con un bacino più ristretto di fan. Ai produttori do colpa fino ad un certo punto loro hanno saputo vendere il prodotto ma la storia si conosceva già da 3 anni quindi non potevamo aspettarci chiassá che. Quando parlo di rispetto mi riferisco piú che altro ad attori, regista, addetti ai lavori... Mi sembra un po' svilente mettere 1 perché questo voto lo posso concepire solo per film come "Troppo Belli" ma anche in quel caso pur non avendolo visto tutto perché era orrendo avrei dato 2 per delicatezza
carsit  15/02/2015 15:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ti dico soltanto una cosa:
Il cinema può permettersi di proiettare quello che accidenti vuole e su questo penso che siamo tutti d'accordo.
Ma quando film di questo genere intasano letteralmente la programmazione del cinema, sottraendo sale e orari (dignitosi) ad altri film , allora un pò di rabbia bisogna provarla.
"50 sfumature di grigio" non lo andrò a vedere al cinema e probabilmente mai lo vedrò (al massimo leggerò il primo libro), ma il fatto che ci si costruisca sopra un fenomeno commerciale che specula sull'utente, rende il prodotto criticabile come ogni altro film, e forse anche di più.
Comunque hai parlato di film senza infamia e senza lode e hai messo 7.
I voti non si mettono mai per abbassare o alzare la media, anche perchè poi altri utenti faranno il tuo ragionamento inverso e riappioppano 1..
Quindi a prescindere bisogna votare seguendo il proprio criterio e le proprie impressioni: guardare la media e correggerla con il proprio voto mi sembra un comportamento un pò infantile.
Detto questo, io non ce l'ho con te e son contento che il film ti sia piaciuto... :)
ferzbox  15/02/2015 16:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te sul discorso del dare i voti per abbassare o alzare la media.....bisogna dare il proprio e basta...hai perfettamente ragione Carsit.
carsit  15/02/2015 16:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, carissimo.
Comunque è evidente che la media possa un pochino influenzare la votazione personale di un film.
Magari leggendo altri commenti e vedendo certi voti può modificarsi quella che è l'opinione...
La media è un elemento importante, ma non deve assolutamente pilotare il tuo voto verso una certa direzione, perché sennò il film diventa semplicemente protagonista di un tiro alla fune tra chi molla 1 e chi molla i 10 per alzare la media di un film che si è apprezzato ( magari non da 10, ma da 5.5\6).
Tutto qui... :)
ferzbox  15/02/2015 17:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che la media di un film non è il risultato delle opinioni di persone più o meno competenti,ma il risultato del pensiero collettivo,indipendentemente dalle proprie conoscenze nel campo.....

....se si vuole avere una media vicina alle persone che si reputano competenti,uno si fa la propria lista di "amici" e guarda la media considerando solo loro.....alla fine "Filmscoop" ti da la possibilità di farlo,ma rimarrebbe comunque un numero calcolato con l'assenza dei giudizi nella loro totalità.....il risultato di un film deve essere calcolato senza alcuna esclusione; anche perchè chi fa un film dovrebbe calcolare e considerare pure questo...
ferzbox  15/02/2015 17:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io infatti,nonostante alcuni "1" mi facciano incazzàre come un suino maremmano,non ho mai chiesto la cancellazione di un commento.....proprio per questa ragione ;-)
ferzbox  15/02/2015 17:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....tranne se non sono commenti palesemente stupidi o provocatori,ovvio....io intendo sempre nella correttezza delle cose...
nashira20  15/02/2015 20:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che il commento un po' più giù dove ci informa del suo dopo serata non è propriamente "serio". Comunque il voto mi è stato corretto ed alla fine è anche giusto il film è e resta un sei.
ferzbox  15/02/2015 20:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo,ma io infatti non dicevo che in questa scheda tutti i voti erano dati in modo corretto.....era in generale ;-)
gemellino86  15/02/2015 18:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si danno voti per alzare la media. Ora i moderatori ti correggeranno il voto.
nashira20  15/02/2015 13:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*per
*ha
*idea
Dick  04/03/2018 16:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma per favore non paragoniamolo a troppo belli perché si risulta solo ridicoli"

Già! C' è chi ha fatto questo paragone!?! O_O Mah!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  15/02/2015 18:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento modificato. Non si possono dare voti per alzare/abbassare la media.