CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO regia di Sam Taylor-Johnson

Dompi     1 / 10  20/02/2015 17:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tagliamo corto è veramente brutto. Lo può trovare interessante chi non ha una sega da fare tutto il giorno o chi è sminato nel cervello, chi ha facoltà intellettive guarda e passa oltre. Bellissimo vedere la gente indignata in
massa quando poi danno soldi per vederlo al cinema facendo ottenere al film 240 milioni di dollari in tutto il mondo. Grazie regà a tutti ma adesso vi sorbite il numero due e il numero tre a manetta e non voglio sentire storie.

Che il film sia brutto lo sanno pure i muri ormai lo dicono tutti per mio conto sono situazioni che accadono per arrivare alle scene "famose" dello stanzino con il frustino. Non c'è neanche da parte del sottoscritto la voglia di addentrarmi ampliamente nell'elencare i difetti, non avevo manco la voglia di recensirlo quindi non perdiamo tempo.

Per quanto riguarda gli attori, abbiamo la protagonista che sa anche recitare, che pare la figlia illegittima di Charlotte Gainsbourg ma il paragone termina qui perché siamo su altri campi, dicevo se la cava, pensavo di peggio o forse la mia aspettativa era così bassa che ho potuto accettare di guardarla recitare. Poi abbiamo l'altro cioè il tipo che fa Mr Grey anche lui non recita così da cane, il problema è come i personaggi sono presentati e caratterizzati, paiono pupazzi che parlano e fanno cose, non esiste carisma nè sfaccettature potenzialmente interessanti, di una piattume insostenibile. La sceneggiatura è scritta, cioè scritta è un complimento, è messa lì con qualche dialogo fintamente romantico distrutto subito dopo da uscite clamorose e ignobili, non succede nulla, sti qua si incontrano, lui inizia a buttarlo la tipa ci sta di brutto e per due ore di film ci son loro nella stanza da letto che fanno cose. Non si capisce perché lui si sia interessata a lei e viceversa, eh ma è:"AMORE!!!!" sì amore una sega. Cioè ma chi è che ha accompagnato la propria tipa a San Valentino per guardare sto schifo?

Mi vien già voglia di fermarmi ma almeno devo scrivere qualcosa sul film inerente a cosa succede: I primi 5 minuti capisci subito cosa stai guardando o almeno chi ha visto roba serie già inizia ad intuire l'idiozia del tutto, c'è la tipa che si guarda allo specchio, piglia la macchina, inquadrature sulla città, arriva in ufficio, guarda un poster sul muro di un panda(??!!), bussa alla porta, inciampa, mr grigio la soccorre, lei fa l'imbranata, si guardano e parte l'imbarazzo, lui dà a lei una delle matite che ha in scrivania con la scritta: "Mr Grey" e parte l'intervista, lui esce con frasi del tipo:"io esercito il controllo su tutto, più mi impegno più fortuna sembro avere" alla fine sbotta con:"Ma hai una domanda seria da farmi?", lei:"E' gay?". Ah minchia subito, già qui io consiglio di terminare la visione e son passati 7 minuti o giù di lì. L'incontro tra i due termina con lei che va in ascensore ed esclama: "Christian!" e lui:"Anastacia!", le porte dell'ascensore si chiudono fine.

Succedono cose irrilevanti e noiose, lui va a trovare lei al negozio di ferramenta e partono altre scene imbarazzanti: "Cosa mi consiglia?", lei:"Una tuta per il Fai Da Te", lui:"Potrei sempre togliermi i vestiti", maremma impestata non sapete con che faccia viene fuori quando parte sto dialogo e già la pazienza di proseguire si affievolisce di brutta maniera.
Lui inizia a stalkerarla si incontrano al ristorante escono fuori e fa:"Non sono l'uomo per te, dovresti starmi lontano", battuta quotata a non so cosa per quanto scontata e fastidiosa. Si lasciano, lei va ad una festa si sbronza chiama lui, lui interviene e la salva e partono altre scene gnigni insostenibili.

Per pudore devo segnalare che al minuto 36:02 parte la frase che riassume il film:"Io non faccio l'amore, io Sc.opo forte", sei lì mezzo stordito appena senti sta cosa ti piglia la curiosità improvvisa:"Ma l'ha detto seriamente?, ao
ma veniva dal film quella frase o l'ho sentita per sbaglio?", sì regà l'ha detta. Poi lui conduce lei nella scena cult da idioti nello stanzino delle fruste e delle manette appese sui muri e lì capisci che bestia è chi ha scritto il libro. Inutile dire che glielo butta e partono scene nel letto continue che si protraggono per tutta l'ora e mezza che manca al termine. Non può generare risate quando c'è lui che fa il duro con la frusta con lei in manette bendata con sottofondo Beyonce o chi per lei. Lei poi indossa la camicia zarra di lui per fare la coatta.

Finale: a lei parte l'embolo e lo molla:"Tu sei tutto quello che voglio, mi sono innamorato di te, voglio però che tu te ne vada!", stacco, lui vicino al pianoforte pensa, lei esce, lui si avvicina lei grida:"Fermo!!!NO!", lui la guarda e fa: Anastacia", lei:"Christian", le porte dell'ascensore si chiudono. FINE.

Quando usciranno i sequel a manetta continuate a dare soldi a questo scempio che magari l'anno prossimo o quando esce fa di nuovo il botto sui 200 e passa milioni. Poi non indignatevi a venire in massa sui siti a votare sotto il quattro perché fa brutto votare male 50 sfumature.
Rollo Tommasi  25/02/2015 19:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un sito di recensioni di film, quindi si presuppone che l'utente abbia visto il film che si accinge a commentaer, in modo che gli altri navigatori si orientino nelle scelte; o cmq questo è uno spazio dedicato alle sensazioni, positive, negative o tiepide, di un film VISTO, NON SOLO INTUITO...(Se, invece, lo hai visto, la recensione cade in contraddizione).

Se non ti piace l'idea consumistica e perversa di fare code al cinema per guardare 50 sfumature di pelo pubico, allora non ci andare e non commentare con disprezzo preventivo colmo di pregiudizi i gusti, non certo raffinati, degli altri..sennò, si corre il rischio di risultare frustrati e repressi di non potere partecipare all'orgiastico fenomeno di costume di questa sega (ops, saga).

Io non lo vedrò al cinema, ma non escludo di recuperarlo in home video, e ammetto che lo farei per curiosità....a questo punto direi perversa....
Dompi  25/02/2015 21:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@Rollo Tommasi
Non ho capito la premessa sul fatto che il sito sia un luogo dove scambiare opinioni e commentare il film visto, cosa che approvo ma non comprendo cosa c'entri con il tuo discorso.

Rispondo alla seconda parte: infatti non sono andato al cinema ma l'ho visto in streaming proprio perché i miei soldi certi film non li meritano a prescindere(vedi poi Marvel e company). Se la gente va a vedere lo schifo ho tutto il diritto di esprimere quello che penso.

Ovviamente, cosa che ti è sfuggita, io non faccio di tutta l'erba un fascio tendo all'iperbole quando scrivo(cosa che mi piace in molti casi) quindi tranquillizzati la mia critica è rivolta verso chi è andato al cinema perché credeva di vedere qualcosa di bello.

Inoltre ho ricordato che anche per pura curiosità certi film non meritano un centesimo dunque è inutile andare al cinema(sempre secondo la mia modesta opinione)perché si alimenta soltanto l'incasso per poi sorbirsi gli anni successivi i sequel e mazzi vari.
JohnRambo  24/02/2015 02:01:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però sei stato prodigo di dettagli per essere stato un film da 1.
Anche a te il frustino e la manettina non dispiacciono tutto sommato... :) W la stanza dei giochi!
Dompi  25/02/2015 19:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@JohnRambo
Non ho capito il nesso tra l'essere prodigo di dettagli ed essere amanti del frustino boh
Niko.g  20/02/2015 18:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tagliamo corto"
Hihihi
Gabriela  25/02/2015 09:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Genio!
Dompi  25/02/2015 19:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@Gabriela
per così poco grazie!
gemellino86  20/02/2015 19:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Usa lo spoiler.
hghgg  20/02/2015 21:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché dovrebbe utilizzare lo spoiler ? Cos'è che avrebbe svelato, i dialoghi osceni del film ? Il fatto che sceneggiatori e autori dovrebbero andare a coltivare fragole in Alaska ? E su.

Questo film, l'ho già detto, non lo vedrò mai ma dev'essere talmente brutto che ha tagliato un po' l'ispirazione perfino a te.
Dompi  22/02/2015 17:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì infatti ho scritto a strascichi non ne avevo voglia, grazie comunque per essere intervenuto ;D