caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO regia di Sam Taylor-Johnson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
giacomazzi     3 / 10  22/02/2015 12:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico motivo per il quale sembra che questo film colpisca certe donne è che "niente inscena meglio di questa folle storia d'amore quello che prova una donna quando la sua vita ruota attorno all'uomo dei suoi sogni" e che sempre "certe donne" amano le emozioni, la passione e il rischio.
Ma riflettiamoci un momento: che verità può avere un modello di amore dove (in questo caso la donna) si fa letteralmente "ammaliare" unicamente dalla bellezza, dal denaro e dal prestigio sociale di un uomo che, portando i segni di una triste infanzia ed adolescenza, concepisce la relazione con lei in maniera possessoria, portandola, nonostante qualche suo tentativo "redentivo", a dimenticare la sua dignità di persona trasformandola in "oggetto"?
Nel complesso, pertanto, i momenti apparentemente "romantici" non possono perciò considerarsi altro che "finzione nella finzione".
L'unica nota positiva è la finale presa d'atto (peraltro non si sa fino a che punto) da parte della protagonista dell'illusorietà di ciò in cui aveva riposto ingenuamente le sue aspettative.