CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO regia di Sam Taylor-Johnson

Elmatty     3 / 10  02/07/2015 22:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo deve essere l'amore allo stato puro, come molte donne hanno affermato, siamo completamente fuori dal mondo.
Di per se la trama non sarebbe nemmeno male peccato che venga trattata nel peggiore dei modi possibile.
Innanzitutto il personaggio di Christian Grey: doveva essere il sex symbol, spietato, dominatore ed invece chi ci ritroviamo? Jamie Dornan che sembra un adolescente altezzoso e presuntuoso, con un comportamento da stalker *******, che per avere una ragazza con se deve fare uno stupido contratto, lo sfigato degli sfigati...
Il personaggio di Anastasia sembra già migliore ma: nel libro è una ragazza impacciata e timida ora, se fai vedere il suo comportamento impacciato con una caduta sul pavimento quando si apre una porta, li non è impacciata è stupida!!!
E vogliamo parlare delle scene di sesso? Per funzionare dovrebbero almeno suscitare qualche emozione ed invece l'unica emozione che fanno suscitare è il sonno, sono noiose, ripetitive, senza un briciolo di sensualità.
Ed il sadomaso della pellicola, ma quale? Andate a chiedere a qualsiasi persona che pratichi questa disciplina sessuale seriamente e vi dirà che quello visto nei film non è affatto sadomaso, solamente un giochetto adolescenziale abbastanza scandaloso da quanto fa schifo.
Se volete un bel film sensuale guardatevi "9 settimane e 1/2".
E dov'è l'amore tanto decantato dalle donne: un uomo che si dimostra prepotente nei confronti della donna, che la segue sempre come un'ombra, non gli fa mai fare quello che vuole, che la umilia diverse volte, che gli propone un contratto che sarebbe un'autentica violenza sessuale perseguibile penalmente.
MA QUELLO E' DAVVERO AMORE??? Ragazze, svegliatevi e guardate in faccia la realtà...
Che poi non è tutto da buttare questo film: la regia è buona, la fotografia anche, la colonna sonora è bella ma usata malissimo.
La recitazione degli attori è scandalosa: Jamie Dornan dovrebbe fare il duro ed il sensuale ed invece fa delle smorfie che fanno ridere, Dakota Johnson è carina ma anche qui sembra completamente fuori fase. Il doppiaggio italiano poi è pessimo.
Insomma, il grande successo mondiale è soltanto uno grandissimo specchio delle allodole per adescare romantiche o coppie romantiche, per fargli vedere un film che spaccia l'amore tutto questo quando invece non l'ho è affatto, di far cedere scene di sesso che sono estremamente noiose.
Una autentica presa in giro ed il brutto che, nel periodo che era al cinema, ha soppiantato nella distribuzione nazionale film che erano decisamente meglio di questo, film con candidati agli Oscar hanno avuto una distribuzione da schifo per colpa di questo scempio.
Ragazze, questo non è amore, è violenza e stupidità.