SHAUN - VITA DA PECORA: IL FILM regia di Mark Burton, Richard Starzack

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  08/02/2016 11:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo i successi ottenuti con "Galline in fuga" e "Wallace & Gromit" (tanto per citare i primi due film che mi vengono in mente) la Ardmaan fa di nuovo centro lanciando un lungometraggio con protagonista la pecora Shaun -sicuramente uno dei personaggi più rappresentativi di questi Studio's britannici- entrato nei cuori dei bimbi (e non solo) grazie ad una serie tv decisamente divertente.
Questa volta il combinaguai Shaun ed i suoi amici, ovvero un gregge di suoi simili e il cane pastore che dovrebbe tenerli sott'occhio, finiscono con l'abbandonare la relativa tranquillità campestre per giungere nel bel mezzo del caos metropolitano. Essendo un film privo di dialoghi la comicità messa in scena è di stampo prettamente slapstick, con un'inventiva ancora una volta sopra la media a fare la differenza e a consegnarci un prodotto intelligente e molto accattivante. I personaggi sono sempre molto ben caratterizzati, realizzati in plastilina e animati con la tecnica della clay animation.
Di certo il formato non permette i tempi serrarti dei corti, incappando in qualche punto morto e in qualche situazione meno brillante rispetto alla notevole qualità delle gag proposte di solito.
Tuttavia si fa guardare con piacere anche da chi ha da un pezzo superato l'età utile per asilo e scuola primaria.