MORTDECAI regia di David Koepp

eruyomè     6½ / 10  22/04/2015 02:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il linciaggio davvero esagerato verso questo film da parte della critica mi aveva incuriosito. Mi fido talmente di quel che dicono, nonché dei gusti del pubblico, che sono andata ovviamente a procurarmelo per spiegarmi le ragioni di questo flop colossale.
Sinceramente non le ho trovate. Depp non ha improvvisamente disimparato a recitare. (anche se ormai dargli addosso è di moda, chissà perchè. Magari è vero che potrebbe cercarsi ruoli più sobri e meno sopra le righe, questo si. Almeno per variare un po'.)
Il film comunque è una commediola senza pretese, ma che si lascia guardare. Puro intrattenimento, a volte scivola nella noia, a volte riesce a creare qualche battuta abbastanza brillante. Decisamente guardabile comunque. Roba ben peggiore sbanca continuamente ai botteghini e viene inspiegabilmente acclamata dalle cricche dei critici che, evidentemente, quando sparano sulla croce rossa lo fanno in branco, seguendo per comodità la prima pecora che comincia per prima...