caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA STORIA DEI RAMONES - END OF THE CENTURY regia di Jim Fields, Michael Gramaglia

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     10 / 10  17/02/2015 02:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un must per qualunque fan dei FAST FOUR...imprescindibile per i neofiti del gruppo newyorkese...tappa obbligatoria per qualunque amante del rock!
Un documentario realizzato a regola d'arte che racconta in ordine cronologico la genesi, la fama e la fine di un mito senza tempo.
Tutto intervallato da moltissime interviste ai componenti della band e della loro crew oltre ad omaggi di vari artisti...ricco di filmati storici e pezzi live che raccontano i progressi di questi scapestrati che iniziarono a suonare per passione e senza la minima esperienza e le minime virtù musicali dimostrando che ciò che conta è il cuore.
Mai ripagati giustamente a livello commerciale ma pietra miliare della musica punk. In queste due ore, oltre a tanta musica, si fa la conoscenza di JOEY-DEE DEE-JHONNY-TOMMY-MARKY-RICHIE_C.J......i loro problemi umani, le loro diatribe interne durate sino alla loro morte (specie tra Jhonny e Joey per via di Linda), i guai economici, la dipendenza dall'eroina di Dee Dee, i vari cambi dei componenti all'interno del gruppo e le difficoltà a far accettare il loro sound bei puritani Stati Uniti che li catalogavano come "un problema" destinato a sparire presto!
Tutto è veritiero, ovvio visto che l'ipocrisia nei Ramones non esiste, e questo permette allo spettatore-fan di farsi una reale idea sulle persone prima che gli artisti; una vita non facile quella dei Ramones nonostante la fama...centinaia di concerti in piccoli e sporchi club della Grande Mela prima di raggiungere una certa notorietà che sarà comunque maggiore all'estero (specie in Inghilterra) con gruppi coetanei più apprezzati e loro concorrenti diretti (Sex Pistols e Clash) che vendevano dieci volte loro e allo stesso tempo ne infangavano la reputazione.
Il documentario inizia e finisce con il loro meritato inserimento nella "Rock and Roll Hall of Fame" ossia la loro consacrazione nella memoria eterna!

ADIOS AMIGOS