IT FOLLOWS regia di David Robert Mitchell

mauro84     7 / 10  27/11/2018 15:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi è il turno di questa ennesima pellicola, genere horror psicologica. Trasmette angoscia e paura e in certe scene spaventa, in senso buono, visto che è tutto curato in dettagli, le piccolezze di questo film lo fanno diventar un ottimo film!
Buona la colonna sonora, giusta ed incalzante nel film. Finale "accettabile".

Uno dei migliori film del genere, usciti ad oggi.

Sebbene il cast "sconosciuto" il tris di "dive" che mi hanno impressionato sono:

-Maika Monroe: bella, fascino e carismatica, si è presa pure una candidatura all'Empire Awards, uno dei must per le attrici emergenti.
Un top debutto! una neo-diva.
-Lili Sepe: altra bella nuova conoscenza del cinema, bella, solare, benvenuta ad hollywood, speriamo che si ritagli il suo spazio.
-Olivia Luccardi: è lei forse la + conosciuta come attrice, non diva o mai lo sarà, non emerge in questo film.

(Resto del cast, soprattutto maschile, vario, buone interpretazioni, ma nessuno di trascinante, tutti che potrebbero fare una buona strada nel cinema)

Il regista, al suo secondo lavoro, ufficiale, si prende il pregio di scrivere, narrare uno dei migliori film, moderno, in salsa thriller\horror, molto psicologico. Ci sono scene ben dirette e scritte dove le buone scelte anche fotografiche spiccano, location varie e curate... Complimenti a lui, può far molta strada se cura ste piccole cose, il cinema di oggi, ne ha bisogno di nuovi registi!

Film consigliato, meritevole!

Una nuova pagina del cinema horror\ thriller è scritta!