IT FOLLOWS regia di David Robert Mitchell

Filmaster95     7 / 10  25/05/2015 19:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'inizio del film ho detto, ecco sto vedendo il film horror migliore dell'anno, c'era tutto quello di cui ha bisogno per essere considerato tale, mistero, angoscia, atmosfera cupa, colonna sonora meravigliosa e con attori neanche cosi fuori anzi, ma man mano che i minuti scorrevano, continuavo a ripetermi di quanto fosse buona l'idea ma di quanto essa sia stata sviluppata e sfruttata male.

Ci sono purtroppo troppi buchi nella sceneggiatura per considerare questa pellicola come un piccolo gioiellino, a parte il fatto che non venga spiegato come è nato tutto e da chi, cosa che ci può stare ma che non mi è piaciuta per niente, vi è anche il problema dei genitori, che sono inesistenti per tutto il film, non solo per la protagonista e la sorella ma per tutti i suoi amici, cioè stanno fuori per dei giorni, urlano alla notte, rubano la loro macchina e loro niente.

Molto superficiale anche la scena della morte di greg e la scena dove vedi lei al mare che guarda dei ragazzi su una barca, forse dando anche a loro la "maledizione".

Mi è veramente piaciuto il finale invece, con secondo me una grande finezza nel mostrare alle spalle dei due ragazzi una figura simile al protagonista che sta camminando ponendo il dubbio allo spettatore se li stia seguendo o sia solo frutto della nostra immaginazione.

Insomma un film con una grande idea di fondo che spero in futuro possa essere sfruttato meglio ma che qui ha troppi buchi nella sceneggiatura per essere considerato un piccolo gioiellino.
Comunque lo premio con un voto buono per, scusate se mi ripeto, l'idea, l'atmosfera cupa, ambientazioni e una grandissima colonna sonora.