HARRY A PEZZI regia di Woody Allen

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     9 / 10  29/12/2008 00:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Io non sono il tuo analista, io so la verità!"

Il più autobiografico dei film di Allen e senza dubbio un film in cui, traendo a piene mani da tutto ciò di buono produsse in passato, lo riporta in auge dopo alcuni passaggi a vuoto avuti negli anni '90.
Un film amaro e nevrotico.
Son passati in rassegna in modo divertente tutte le tematiche e le riflessioni di Allen. Dalle donne all'ateismo, dalla religione ebraica alla nevrosi. Un film molto divertente. Personalmente ho adorato il concetto "dell'attore fuori fuoco" e la riflessione sull'egocentrismo che ne scaturisce.
Un film bello, molto bello ma probabilmente completamente masticabile in presenza di alcune basi su questo grande regista.
Ottimo sotto tutti i punti di vista e straordinario nella sceneggiatura: brillante, acuta, a tratti cattiva e politicamente scorretta (" Le parole piu belle del mondo non sono ti amo, ma è benigno!").
Carini e sorprendenti le piccole parti riservate a Demi Moore e Robin Williams.

"Taci! Tu sei un mago con le parole, sennò come avresti fatto a convincermi a farti un pompino al funerale di mio padre?"
inferiore  29/12/2008 00:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che ''Harry a pezzi'' mi manca, mi prometto sempre di vederlo.
Da quel che leggo me lo dovrei procurare subito...

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  29/12/2008 00:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh non possiamo! Tra l'altro non posso nemmeno insultarti per duel perchè ho fortemente ridimensionato la mia opinione dopo una seconda visione...
inferiore  29/12/2008 01:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, andiamo ad insultare blacknigth90 hihihi :-)