HARRY A PEZZI regia di Woody Allen

BlueBlaster     7 / 10  26/05/2014 14:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un appassionato del Cinema di Allen, specie se lui è il protagonista dei suoi film, ma questo ho voluto vederlo perché considerato una delle sue migliori opere...ho avuto l'impressione che incarnasse in pieno lo stile registico e la filosofia del regista newyorkese essendo molto verboso e dalla recitazione logorroica e nevrotica tipica di Allen.
Il montaggio frammentario non l'ho digerito molto ma ben si addice al titolo del film, in compenso la struttura narrativa ad episodi è stata interessante e ben costruita e la sceneggiatura è davvero intelligente.
Ottimo il cast ma è lo stesso Allen ad invadere lo schermo con una serie ininterrotta di dialoghi cinici e profondi espressi con la classica nonchalance.
Alcune battute e gag di questo film sono delle autentiche genialate che mi hanno fatto ridire a crepapelle tipo: Robin Williams sfuocato o le frasi "Le parole più belle del mondo non sono TI AMO ma E' BENIGNO!", "La mia università mi onora ed io mi presento con una pùttana e un cadavere!".
Non impazzisco per questi film ma è stata una buona visione.