VITA DA VAMPIRO regia di Jemaine Clement, Taika Waititi

albert74     6 / 10  22/02/2018 23:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà che non sono un grande amante di un certo tipo di cinema e di certe commedie o che il tema vampiresco mi ha fatto venire la nausea ma non ho trovato questo film qualcosa di eccezionale come leggo nei commenti.
E' vero che ci sono delle trovate divertenti e ogni tanto si sorride (non si ride però a crepapelle! si sorride e basta) ed è vero che ci sono badilate di noir; del resto siamo di fronte ad una commedia satirica che prende alla berlina i vampiri ma non l'ho trovato irresistibile.
Il film - considerato anche il basso budget - è fatto bene ma è l'argomento che non mi esalta più di tanto. Alla fine è una carrellata di eventi della vita quotidiana ma solo in chiave vampiresca. Adatto ai patiti del genere forse.
L'ultima parte, a partire dalla festa, mi è piaciuta pochissimo. la satira e il noir sfocia nel grottesco.
E' un esperimento interessante che forse andava svolto in maniera diversa o magari sono io che non capisco molto un certo umorismo anglosassone.
bah
ecco questo magari è un altro punto a sfavore. Un film sui vampiri l'avrei visto meglio ricreando ambientazioni più tipiche, per esempio in europa, in qualche cittadina inglese o rumena. Banale per banale forse sarebbe stato meglio.
Alla fine si tratta solo di una normale commedia, con qualche battuta e nulla più.
C'è a chi piace...