VITA DA VAMPIRO regia di Jemaine Clement, Taika Waititi

DankoCardi     9 / 10  02/10/2020 10:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL mokumentary è un genere più che inflazionato, ma i geniali Clement e Waititi (quest'ultimo ci regalerà anche il capolavoro tragicomico Jojo Rabbit) riescono a reinventarselo e producono quello che apparentemente sembra un filmetto eppure ad una più attenta analisi risulta un sapiente gioco su tutti i luoghi comuni circa i vampiri ma attualizzati ed alle prese con i problemi comuni (chi lava i piatti e porta fuori la spazzatura adesso che la schiavitù è stata abolita?). Una serie continua di gag e di battute spontanee e scoppiettante -davvero bravi gli attori- garantisce risate e divertimento. Ogni singola cosa, vista come una cosa seria dal punto di vista dei vampiri, risulta divertente.

E che dire degli spassosissimi lupi mannari? Il bello è che il film è realizzato con una fattura tecnica a dir poco splendida, con effetti speciali molto curati e scene che funzionerebbero perfettamente pure in un horror. Spunti di riflessione (da ridere) pure sull'amicizia.
Se come me siete appassionati sia di horror che di commedie questo diverrà uno dei film della vostra vita :)