TIME LAPSE regia di Bradley King

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     8 / 10  28/03/2015 14:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è qualcuno di voi che non ha mai letto i Piccoli Brividi? Non credo, ma nel caso in cui fosse così.. male: è come non aver mai guardato Holly e Benji durante l'infanzia.
A me piacevano tantissimo, e il mio preferito era Foto Dal Futuro. Ho passato tanti anni sognando una trasposizione cinematografica di quel libretto, e quando ormai non ci pensavo neanche più ecco qua, scoperto per puro caso, un film con lo stesso identico soggetto. La storia e le meccaniche sono completamente diverse, ma l'idea è chiaramente quella, tanto più che finisce

Per questo il mio voto è leggermente gonfiato rispetto alla reale qualità dell'esordio di tale King: è un fatto empatico.

Comunque sia, come giustamente dice l'utente qua sotto, è un buon thriller fantascientifico, con degli attori misconosciuti che se la cavano alla grande, anche se non si tratta di chissà quale perla del genere. La sua debolezza più grande sta, per come la penso io, in una sceneggiatura che, se da una parte è concreta ed intelligente, dall'altra è un tantino sfilacciata e dà l'impressione di essere tirata via in alcuni punti, quasi come se un budget un po' risicato non permettesse una vera espressione e sperimentazione di idee più ficcanti e convincenti.
Però, appunto, intrattiene a dovere e mantiene l'attenzione dello spettatore ben puntata su di sé; perciò, al di là di qualche ingenuità di troppo, è più che consigliato per una serata disimpegnata.