KINGSMAN: SECRET SERVICE regia di Matthew Vaughn

EddieVedder70     8 / 10  17/09/2017 22:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
WOW.... Wow, wao ..... esti*****. Gli spy story non sono solo 007 e i Kingsman sono il futuro? boh... io mi sono divertito "di brutto brutto". Alcune scene sono dei gioielli di splatter ed azione (vedi scena con annessa strage nella cappella) e il tema di fondo non è per niente campato per aria (molto più credibile ed attuale di molti altri in simili film). Personaggi azzeccati dove spiccano il solito onnipresente S.L.Jackson ed un sorprendente (in questi ruoli) C.Firth. Pellicola irriverente, dove un "malato" humor inglese pervade ogni scena. Decisamente da vietare ai più piccoli e anche ai meno piccoli.... ma wow, che bomba.
Un giusto medley di trash, action e commedia. Bella la fotografia (colori accesi e vivaci) e tonica la regia (sempre padrona della situazione) del sempre più convincente V.Vaughn, che sul mio personalissimo cartellino inizia a ricavarsi uno spazio ("the pusher", "Kick-ass", ma anche "X-Man l'inizio").
Film che mi ha favorevolmente sorpreso e che mi sono goduto appieno. Gli effetti speciali volutamente grezzi sono una chicca che esalta la genialità del prodotto finale. Belle anche le musiche.
WOW