KINGSMAN: SECRET SERVICE regia di Matthew Vaughn

Giovans91     8 / 10  17/03/2015 11:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal regista di 'Kick-Ass' e 'X-Men First Class', una spy story che richiama con ironia tutta british certi film action-mistery con lo stile accurato, di tendenza alla James Bond.
A metà tra lo splatter di Tarantino e l'ironia di 'Kick-Ass', 'Kingsman - Secret Service' è una spy comedy che azzarda e prende in giro, con riferimenti e citazioni, il mondo dello spionaggio.
Il regista è Matthew Vaughn si diverte e i colpi di scena sono assicurati per due ore. Il cast è ottimo: Colin Firth incarna perfettamente il gentleman inglese, calmo e quieto. Il giovane attore Taron Egerton è molto bravo e simpatico, interpreta un ragazzo sgarbato, con una vita da piccolo teppista che non ha nessuna intenzione di cambiare. Samuel L. Jackson invece calza perfettamente nel ruolo del cattivone di turno.
In 'Kingsman' sono evidenti i tratti fumettistici tipici, soprattutto nelle bellissime scene di lotta intense, che come sottofondo ci sono simpatiche sinfonie.
Un film che sa tenere lo spettatore incollato allo schermo fino alla fine. Spassosissimo!