KINGSMAN: SECRET SERVICE regia di Matthew Vaughn

ZanoDenis     7 / 10  12/06/2015 15:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai tutto sommato è un buon film, mi aspettavo qualcosa di più sul lato della commedia, perché ci sono poche scene veramente comiche, ma si compensa con parecchia ironia sparsa in giro per il film. Ho trovato un ottimo intreccio, forse il punto di forza vero e proprio del film, mai troppo complicato, facilmente seguibile, non si mette i bastoni fra le ruote da solo, ma allo stesso tempo parecchio efficace, con diversi colpi di scena ben realizzati. Gli attori sono tutti abbastanza in forma, specie Jackson che era parecchio che non mi convinceva così, anche Firth sfodera una buona performance, ed è parecchio in forma, nel film sembra vent'anni più giovane di quanto è realmente, solo il protagonista, foorse, non mi ha convinto totalmente.
Comunque sia è un bel film di intrattenimento, pieno di scene abbastanza tamarre, di grande effetto e allo stesso tempo pieno di eleganza, regalando diverse citazioni agli amanti del cinema, alcune fin troppo chiare, da 007, a Shining e Ichi the killer.
Un buon film d'azione, un po per tutti i palati, che come intrattenimento funziona bene.