KINGSMAN: SECRET SERVICE regia di Matthew Vaughn

Arkantos     8 / 10  10/09/2015 09:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avete presente la sensazione di trovarvi di fronte a una tamarrata pazzesca, ma al tempo stesso ne rimanete estasiati per come è stata resa? Ecco, ciò mi si è presentato in Kingsman: non è un film particolarmente emozionante o dalla trama articolata, ma tra i cine-comic (sì, è tratto da un fumetto) è uno dei migliori che abbia mai visto.
Questo film si pone come una citazione-parodia dei film di James Bond, prendendone le caratteristiche principali: un agente segreto, armi e oggetti al limite della fantascienza, scene d'azione esagerate e un antagonista che vuole conquistare il mondo, in questo caso con…

In particolare i personaggi più carismatici sono Colin Firth (ottimo attore che ho visto nel Discorso del re e, ahimè, in quella schifezza dell'Ultima legione) e Samuel L. Jackson, che riescono a interpretare molto bene i personaggi, già di per sé, carismatici, con dialoghi che rimandano a quelli della serie di 007.
Neanche il ragazzo protagonista è male, ma è inferiore agli altri due appena citati, mentre Gazelle è uno dei personaggi più tamarri che abbia mai visto, con delle lame alla Miracle Blade sulle gambe.
Le scene d'azione mi sono piaciute parecchio: comprensibili e con qualche buon colpo di scena, mentre a livello di effetti speciali questo film li ha praticamente con la stessa qualità di un Avengers 2 con neanche un terzo del budget.
Lo consiglio ardentemente a tutte le persone che vogliono un buon film d'intrattenimento.