KINGSMAN: SECRET SERVICE regia di Matthew Vaughn

Elmatty     8 / 10  04/01/2016 10:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai visto un Colin Firth così alieno in una parte a lui così inusuale, eppure così azzeccata e così ben recitata.
Questo kingsman è un film necessario nel panorama cinematografico moderno, dove i film di spionaggio e di azione sono così seri e così troppo legati alla realtà, con questo film si ha la conferma che qualcosa di originale si può ancora tirare fuori senza essere scontati o volgari, dove si può ancora prendersi in giro senza risultare offensivo.
La pellicola è impregnata di un humor inglese sopraffino che non risulta mai noioso, la trama di per se è abbastanza semplice ma molto funzionale, fatta di battute pungenti e di situazioni surreali ma che si uniscono in maniera perfetta.
il trash abbonda ma è funzionale allo stile del film.
Si ride anche e di gusto.
Gli attori recitato tutti alla grande: di Colin Firth ho già detto prima (il migliore del film), un Michael Caine che risulta coinvolgente solamente dalla sua espressione, Samuel L. Jackson davvero in palla e divertito a fare il cattivo del film, mi ha ricordato molto i villan dei vecchi 007, Mark Strong ultimamente c'è dappertutto e come sempre è molto carismatico.
Il giovane Taron Egerton è molto promettente come attore, qui davvero ottimo ed alla fine assomiglia ad una nostra vecchia conoscenza...
Tecnicamente è perfetto, è vero si notano molto gli effetti speciali quando ci sono, ma credo che sia stata una precisa scelta del regista, che rende omaggio ai vecchi film di spionaggio dove ogni trucco era visibile e la questione funzionava così e funzionava alla grande.
Bella la fotografia con colori così definiti ed accesi.
Insomma ci troviamo davanti ad un film inusuale ma davvero ben fatto, con tutte le esagerazioni e il trash che si vuole ma il tutto funziona alla grande.
Lo consiglio caldamente, un omaggio ai vecchi film di spionaggio in salsa moderna.