LA SCOMPARSA DI ELEANOR RIGBY: LUI regia di Ned Benson

eruyomè     5 / 10  19/06/2015 16:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono addormentata dopo venti minuti.
Ma ho provato a dargli una seconda chance, mi pareva meritasse, almeno nelle intenzioni.
La realizzazione però non funziona secondo me. Noioso e pretenzioso.

E poi, posso anche capire che il senso dell'esperimento non può prescindere dal valutarlo come un tutt'uno al film "Lei" (che almeno più o meno funziona e, una volta visto, dà parzialmente un senso a quest'altro), ma anche considerandola una parte dell'insieme, e non preso a sè stante, questo "Lui" gira veramente troppo su sè stesso, è troppo pretenzioso e artificioso.

Cosa peggiore di tutte, non sono sicura che sia sincero alla base. Sa vagamente di presa in giro, una di quelle operazioni un po' ruffiane studiate a tavolino. Ma magari no.
Non so, resta qualcosa di interessante, ma non mi ha convinto e purtroppo rimane forte quella situazione di disagio.
Disagio che, non so come, nel secondo film si attenuerà di molto, forse grazie al personaggio di Lei, tratteggiato francamente molto meglio (sia rispetto a Lui, che rispetto a questo primo film).