IL CORRIDOIO DELLA PAURA regia di Samuel Fuller

leonida94     9½ / 10  21/05/2009 20:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro.
E non parlo solo sul piano contenutistico. Parlo anche della grandissimi recitazione, che farebbe invidia a molti attori di oggi. Parlo della magnifica fotografia. Parlo delle sensazionali scene e tecniche usate (memorabili le scene in cui John sognia, oppure quando impazzisce).
Geniale la storia e terrificante il viaggio dentro alla pazzia e alla fragilità umana.
Emblematico il ragazzo nero che crede di far parte del KKK e magnifici gli aspetti mentali di ogni singolo paziente.
Datata 1963, credo che questa sia una delle pellicole più significative della storia.
Non riesco a capire come Filmoni di questo calibro vengano seppelliti, magari lasciando spazio a bellissime pellicole come:"Qualcuno volò sul nido del cucul0", che comunque sono nettamente inferiori. Straziante il finale.
Perla.

lampard8  22/05/2009 10:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo ma hai spolierato un pò troppo...

leonida94  22/05/2009 15:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, ogni commento a questo film ha dentro qualche spoiler !

BlackNight90  22/05/2009 00:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ok, il film è un capolavoro, ma se 'Qualcuno volò...' è nettamente inferiore perché mai a questo gli metti lo stesso voto??
Bathory  22/05/2009 12:04:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda anche io ho messo 10 a Qualcuno Volò sul nido del cu**** (con un commento pessimo), per Il corridoio della paura è un film superiore in tutto a quello di Forman..
Questo è uno di quei casi dove ci vorrebbe l'11, il 12..
leonida94  22/05/2009 15:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè questo l'ho scoperto solo ora e non posso ne' mettergli meno di 9.5 ne' mettergli 10, non essendo il mio film preferito.
Quindi si trovano lo stesso voto.
Ma non credi che in questi casi il voto passi in 2° piano!?
BlackNight90  22/05/2009 22:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì, era solo per sapere perché non hai messo il massimo dei voti.
leonida94  22/05/2009 22:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah...Comunque te lo consiglio.
donfabios  17/11/2009 01:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o mio dio! SOGNIA!