IL CORRIDOIO DELLA PAURA regia di Samuel Fuller

tnx_hitman     9½ / 10  03/05/2010 00:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ricordiamoci che prima del capolavoro di Forman,c'era Il Corridoio Della Paura.
Il protagonista ambizioso che viene inserito furbescamente in un manicomio,facendo credere di essere pazzo...cosa ti dici in quel punto?
"Che azione da schifosi per un premio Pulitzer scovando un assassino in quel modo e in quel luogo.Chissa' cosa gli capitera'."
Infatti..gli capitera' di tutto.A suon di elettroshock,senza via di uscita..il giornalista dovra'immergersi in un'esperienza da incubo...con conseguenze che saranno inevitabili.

Intanto noi spettatori rimaniamo folgorati dall'ambientazione stretta,che non lascia respiro.Dal sapiente uso del bianco-nero e da spruzzate di colori improvvisi in sequenze oniriche e dalle interpretazioni straordinarie dei 3 testimoni,che con le loro dichiarazioni riescono anche a denunciare razzismo e scienza mal gestita,intervistati dal piu' malato fra tutti..il protagonista stesso,assetato di fama.

Alla ricerca di quel che si vuole..bisogna pur sempre rischiare qlks.Ma in certi casi..e' meglio non fare il passo piu' lungo della nostra gamba.

Ed e' l'annata 1963 che vi propone il meglio in un thriller/drammatico.
Da vedere.
Sestri Potente  03/05/2010 22:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Felice che ti siano piaciuti!
tnx_hitman  03/05/2010 23:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mica mi sono dimenticato!!XD Grazie per i consigli..ottimi gusti mio compagno di Film Scoop.