IL CORRIDOIO DELLA PAURA regia di Samuel Fuller

DogDayAfternoon     5½ / 10  02/03/2014 13:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vista la tematica trattata un paragone con "Qualcuno volò sul nido del cuculo" sorge inevitabile, ma devo dire che questo lavoro di Fuller non regge proprio il confronto: ciò che più delude è la completa indifferenza che si prova verso i malati di mente, non c'è minimamente l'empatia che si prova con i personaggi del capolavoro di Forman, per i matti de "Il corridoio della paura" non si prova né simpatia né compassione ma una totale indifferenza. E quello che dovrebbe essere il punto forte del film si rivela quindi il suo punto più debole.

La prima mezz'ora è sicuramente la più interessante, poi il film si perde completamente e annoia parecchio. La regia non mi è sembrata granché, come già evidenziato da altri utenti le scene in cui l'amante compare in sogno sono abbastanza ridicole; quest'ultima tra l'altro molto bella, nulla da dire, ma molto scarsa sul piano recitativo. Un film che offre qualche spunto interessante ma che non coinvolge.
Angel Heart  02/03/2014 14:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo ce l'ho in lisra da mesi ma non so perche' sono sempre stato scettico. Visto il tuo giudizio credo che passero'.
DogDayAfternoon  02/03/2014 15:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conoscendo un po' i tuoi gusti non credo possa più di tanto piacerti.