FRANKENSTEIN VS. THE MUMMY regia di Damien Leone

The Gaunt     3 / 10  14/11/2015 20:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo scontro tra due mostri dell'horror classico in un contesto moderno poteva essere interessante e se gestita in maniera abbastanza curata poteva venirne fuori un buon b-movie. La durata del film, quasi due ore, faceva anche ipotizzare ad una costruzione di una buona storia, delineare bene i personaggi, preparare bene l'ovvio scontro finale tra due leggende dell'horror. Malgrado tutto questo il film mi è sembrato una ciofeca assurda.
La storia che doveva perlomeno mantenere al centro la Mummia ed il Mostro di Frankenstein, sono molto secondari rispetto alle aspettative, se non altro dal titolo del film che farebbe immaginare tuttaltro. Invece la storia è piena di digressioni inutili, non opera sostanzialmente variazioni all'iconografia classica e quando lo fa i risultati sono meno che mediocri, con personaggi privi di qualsiasi fascino. Per gli amanti dello splatter si vede qualcosa nella seconda parte soprattutto e il tanto famiggerato scontro si risolve in una s*****ttata di poco conto, perdipiù brevissima. Non mi è piaciuto per nulla, forse piacerà a chi ha aspettative di qualche decina di metri sottoterra.