UNFRIENDED regia di Levan Gabriadze

Crystal_89     5 / 10  21/06/2015 12:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da amante degli horror e dei mockumentary, ero contento di poter finalmente vedere un film originale. Il problema è che, visti i primi 30 minuti, si può dire di aver visto tutto. Il ritmo non è lento in sé, ma la monotonia di ogni situazione si fa sentire. C'è qualche momento di tensione, ma troppo telefonata perché c'è sempre il solito schema che si ripete:

Senza contare che, passata la novità, ci si stufa presto delle mille finestre aperte dalla protagonista, al limite dell'autismo, e del suo lessico forzatamente "ggiovane".
Gli scarsi mezzi della produzione non sono affatto la causa del mio voto negativo, ma sono usati come scusante da per un film poco curato fatto da incompetenti. Sarebbe bastato veramente pochissimo per aumentare la tensione e rompere la monotonia:

In conclusione, una buona idea sfruttata male ma che, grazie ad un'abile campagna pubblicitaria e alla fame cinematografica degli amanti dell'horror, frutterà un bel guadagno. Nel suo genere, consiglio anzi "The den"