UNFRIENDED regia di Levan Gabriadze

Dompi     1 / 10  27/06/2015 15:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo, chi definisce questo film "avanguardistico" non ha mai visto un film di Cronenberg.
Secondo, il film rientra nella categoria horror, l'unica cosa che mi ha spaventato è quando a fine visione ho realizzato di aver sprecato un'ora e mezza della mia vita.

Il film è un'inquadratura fissa per 90 minuti sullo schermo di un computer, dove una bimba usa skype con gli amici e va su facebook a chattare. Siamo nel 2015 e devo vedermi un film ambientato su skype??! E dovrebbe far paura??!
Film per decerebrati, noioso, pretenzioso, irritante, gli attori uno più idiota dell'altro, inguardabili, insostenibili, passano 40 minuti non succede nulla, passano 40 minuti e il film è muto, ne passano altri 20 un obeso muore, la tipa scrive su facebook non si legge nulla, scrive su skype non si legge nulla, un assassino immortale entra esce, ammazza, spegne la luce, si connette a skype, hackera facebook, hackera la posta elettronica, hackera i computer, entra da sotto il tavolo, sbuca alle spalle di una bimba e la uccide con un aspirapolvere. Il finale non esiste.

Trama:
Una bimbominchia si è impiccata in una stanza, un obeso e due tipe sono attaccati su Skype dal suo fantasma. L'obeso muore di malo modo.

Primo minuto del film c'è una tizia che fissa il marciapiede di una strada, prende la pistola e si uccide, in sottofondo si sente uno che grida:"Noo ferma". Poi parte il film e su skype c'è una tipa con il suo ragazzo. Il ragazzo si distende sul letto intimando la ragazza di togliersi la camicia, gli viene risposto di no, al che il ragazzo prende un MACHETE e ordina alla tipa di fargli vedere le gambe, la tipa riferisce:"ADORO QUANDO SEI VIOLENTO, SEI COSI' SEXY", il ragazzo inizia a ridere soddisfatto.

Vengono fermati sul più bello perché alla chiamata si aggiungono i loro amici che iniziano a fare bordello e a discutere sul nulla per 20 minuti, intanto la tipa protagonista(voglio ricordare che il film lo vediamo interamente dal suo schermo) va su facebook a leggere qualche notizia. Ad un certo punto un utente sconosciuto si aggiunge alla chiamata. Dopo 10 minuti concordano sul fatto di toglierlo dalla chiamata ma non si può, NON SI PUO'. Allora uno tenta di bannarlo ma NON SI PUO'. Allora uno tenta di bloccarlo MA NON SI PUO'. Allora chiudono la chiamata e ne fanno una nuova.

Intanto la tipa va su facebook a scrivere qualcosa che non si legge, per tutto il film NON SI LEGGE UNA SEGA DI QUELLO CHE SI SCRIVONO. Nella chiamata riappare l'utente con il nicknam BILLY. Un tizio domanda agli altri chi è questo BILLY, al che la tipa va su facebook a scrivere qualcosa che non si legge con una ragazza. Poi si scopre che BILLY E' IL FANTASMA MORTO DI UNA RAGAZZA CHE SI ERA IMPICCATA NELLA STANZA E CHE ERA AMICA DELLA PROTAGONISTA. Al che un ragazzo in canotta pone la domanda dell'anno:"MA CHI E' CHE HACKERA IL PROFILO DI UNA PERSONA MORTA??"

All'istante appaiono sul computer delle scritte del tipo:"KILL YOURSELF", "PREPARATI CHE TI VENGO A PRENDERE", "DOPO LE 9 SEI MIA", "TI AGGUANTO COME SOLO IO SO FARE". Dopo 15 minuti, una tipa inizia ad urlare contro una bionda perché sul suo profilo facebook sono apparse foto di lei compromettenti, la bionda riferisce che non ha postato nulla, la tipa minaccia la bionda, la bionda inizia a sclerare, a un certo punto riappare BILLY in chiamata. L'obeso riferisce:"E' un troll".

Intanto la tipa va su facebook e inizia una conversazione con la ragazza che si era impiccata qualche anno fa, il film allora diventa muto e dobbiamo aspettare non quanti altri minuti per sentire qualcuno parlare. Dopo 15 minuti salta la corrente. Appena ritorna si vede un obeso che urla contro un tavolo con un FRULLATORE NELLA MANO, UN OBESO SI FRULLA LA MANO, CADE A TERRA SI RIALZA E SI FRULLA LA TESTA. Qualcuno urla ma dopo 2 minuti la tipa va su facebook a scrivere qualcosa che non si legge e il film ritorna muto. Una tipa però MINACCIA IL FANTASMA DI CHIAMARE LA POLIZIA. UN TIZIO IN CHIAMATA TIRA FUORI LA PISTOLA E INIZIA AD AGITARLA SULLO SCHERMO. IL FANTASMA SI DISCONNETTE E RITORNA LA LUCE. Un ragazzo in canotta riferisce qualcosa del tipo:"Grande! Hai tirato fuori la pistola, il fantasma è scappato ora ci penserà due volte prima di tornare!!"

Il fantasma torna dopo 2 secondi, poi succedono delle cose del tipo, una delle ragazze chiama la polizia e le viene riferito:"STIAMO ARRIVANDO", passano 20 minuti non c'è l'ombra di uno sbirro, allora tutti iniziano ad organizzarsi per eliminare il fantasma CANCELLANDO TUTTI I PROGRAMMI CHE HANNO SUL DESKTOP(COME SCUSAAA??!?!???), dopo aver resettato il computer il fantasma sembra sconfitto ma riappare all'istante insieme ad un video di una ragazza ubriaca a terra con una bottiglia in mano, salta la corrente, un bimbominchia viene ammazzato, un altro lo ritrovano nell'angolino a piangere come un ebete, un ragazzo in canotta muore urlando, la bionda la ritrovano CON UN ASPIRAPOLVERE PIANTATO IN TESTA, LA PROTAGONISTA VA SU CHATROULETTE PER CHIEDERE AIUTO(!!!!!!!!!), DOPO UN NERO E UNO VESTITO DA DRACULA INCONTRA FINALMENTE UNA RAGAZZA, LA RAGAZZA CHIAMA LA POLIZIA E VIENE RIFERITO:"TRA 5 MINUTI ARRIVIAMO", PASSANO 10 MINUTI, NON SI VEDE NULLA, LA CORRENTE SPARISCE DI NUOVO, SI VEDE UNA LUCE ALLE SPALLE DELLA PROTAGONISTA, SONO ARRIVATI I POLIZIOTTI NO, DELLE MANI NERE CHIUDONO LO SCHERMO DEL COMPUTER DELLA RAGAZZA, FINE.

Cioè un attimo. Allora il film finisce che 1)non sai come faccia un assassino ad entrare, chiudere la porta, intrufolarsi nelle case altrui scappare, ritornare, uccidere 7 persone, nessuno ha visto nulla, nessuno ha sentito nulla, la corrente va e viene.
2)non si vede in alcun modo come i ragazzi muoiano, NESSUNO TENTA DI SCAPPARE DI CASA, NON ESISTE ALCUN GENITORE NELLE CASE DEI RAGAZZI, NESSUN VICINO LI HA SENTITI URLARE, LA POLIZIA NON ESISTE, UN FANTASMA E' L'ASSASSINO. 3)ANDARE SU CHATROULETTE PER CHIEDERE AIUTO PERCHE' UN FANTASMA TI INSEGUE. 4)BASTAVA SPEGNERE IL COMPUTER E RIAVVIARE IL MODEM, IL FANTASMA SPARIVA DOPO DUE SECONDI.

TheSorrow  08/03/2016 19:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io ho odiato questo film. Pura monnezza da ragazzetti. E ciò che infastidisce di più è proprio sta storia dell' "originalità": cioè pure uno che per 90 minuti caga e la mer.da anzichè andare giù va su è originale, allora lo si chiama "buon film"? mah...
djciko  13/07/2015 17:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

hghgg  27/06/2015 17:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Domanda: perché oggi quando dei bambini non hanno niente da fare e si annoiano decidono di fare un film ? Nel caso il regista abbia più di 15 anni, allora è grave. Ho visto 11 minuti circa di questo coso, poi ho spento e ho spostato il file nella cartella "cestino" del mio cervello. Svuota cestino e fine, ne rimane solo il tuo commento.
Dompi  27/06/2015 17:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaah diamine davvero non so come ho fatto a vederlo tutto, una mazzata. Che poi durante la visione facevo altro tipo guardare su altri programmi, è proprio inutile sto film
hghgg  27/06/2015 18:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio un film credo già uscito negli USA. Si chiama "Killer Crush" e c'è Daveigh Chase che ammazza gente. Vatti a vedere chi è Daveigh Chase (oltre che una fìca) e dimmi tu se non senti già la sacra chiamata della stroncatura.
Dompi  28/06/2015 12:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto il trailer del film, mi è sembrato ridicolo dopo due scene e ho chiuso, penso non valga la pena neanche di guardare il trailer figuriamoci il film ahah!
hghgg  28/06/2015 19:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma la cosa bella è che la gnocca che uccide non è altri che la bambina di The Ring ovvio il REMAKE USA di "Ringu". Io lo vedrò, giusto per vedere se scappando dalla polizia una volta sgamata si rifugerà dentro un lettore dvd.
Dompi  29/06/2015 13:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhhh non lo sapevo, in The Ring è un'altra persona O.O