INSIDIOUS 3 - L'INIZIO regia di Leigh Whannell

alex94     4 / 10  16/07/2015 16:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo capitolo della saga diretto questa volta non da Wan ma da Leigh Whannell.
La prima parte del film è veramente pessima,la trama è sempre la solita,vista e rivista in decine di film del solito genere,la protagonista è maledettamente irritante ed i dialoghi sono scadenti.
Mancano quasi completamente anche la paura e l'inquietudine,la regia infatti non riesce mai a costruire e a trasmettere la giusta dose di tensione,non riesce neanche ad assicurare qualche salto sulla sedia,infatti tutti i momenti che dovrebbero spaventare sono telefonatissimi e completamente privi d'atmosfera.
La seconda parte invece riesce un minimo a risollevarsi grazie alla maggior presenza della brava Lin Shaye ancora una volta nei panni della medium,questo purtroppo non basta a salvare il film ma quantomeno lo rende meno noioso.
La regia è più o meno decente,inferiore a quella dei precedenti film ma ugualmente superiore alla media,solito discorso anche per la fotografia.
Mediocre la recitazione (esclusa naturalmente la Shaye che invece riesce a cavarsela discretamente).
Mah non lo so.......forse ai fan della serie potrebbe anche piacere,ma a me ha fatto parecchio schifo,quindi non lo consiglio.