INSIDIOUS 3 - L'INIZIO regia di Leigh Whannell

The Gaunt     5 / 10  02/11/2015 23:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai Insidious sembra un format rodato in tutto e per tutto, solo che a lungo andare diventa un prodotto ripetitivo anche se la veste grafica dimostra comunque una certa qualità. A livello visivo il film funziona senza raggiungere vette di eccellenza. E' nella narrazione che il film sconta numerosi difetti, soprattutto nella definizione dei protagonisti, cioé la famiglia di Quinn e Quinn stessa. In poche parole ciò che doveva essere l'elemento centrale della storia viene bruscamente marginalizzato da uno dei personaggi più importanti della saga, cioé la medium Eliseche a sua volta diventa centrale. In questo modo abbiamo dei caratteri che novengono definiti a dovere, tantomeno uno sviluppo soddisfacente sia del personaggio e sia dei motivi per cui proprio lei viene scelta, come poco o nulla si intuisce dell'entità malvagia. Un film squilibrato, che prende una direzione e senza motivo andare successivamente in un'altra. E come format ha francamente stufato.