PRESERVATION regia di Christopher Denham

Jolly Roger     6½ / 10  19/08/2015 11:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due fratelli, insieme alla maglie di uno di loro, si prendono una piccola vacanza nei boschi, per passare qualche giorno insieme e coltivare la loro passione più grande, la caccia, che praticano da quand'erano bambini.
Purtroppo per loro, da cacciatori diventeranno prede. I tre si svegliano seminudi con una grossa X disegnata in fronte. La loro tenda ed il loro cane non ci sono più. ma c'è qualcuno intenzionato a fare con loro un gioco spietato, la caccia all'uomo.

Non si può certo dire che il film sia originale: mi vengono in mente almeno altri 2 o 3 film che hanno la stessa idea di partenza. Comunque, il film sviluppa quest'idea in modo convincente e riesce a tenere viva la suspense. Alcune ambientazioni, ma soprattutto le maschere, conferiscono a questo thriller un certo appeal marcatamente horror.

Infine, il soggetto non è banale e neppure inverosimile:

Ad onor del vero, alcuni comportamenti dei protagonisti, soprattutto nella fase finale, non sono credibili al 100%. Tuttavia il film è da promuovere ed il finale è carino.