SUPERFAST & SUPERFURIOUS - SOLO PARTY ORIGINALI regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer

MonkeyIsland     4½ / 10  20/03/2015 04:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quando ho visto il trailer (veramente esilarante devo dire) è salita a me e i miei amici una curiosità pazzesca per questa parodia di una delle saghe più trash di tutti i tempi ovvero FAST & FURIOS, peccato che appena ho letto che alla regia c'erano i due mongoli di Epic Movie l'entusiasmo si è subito raffreddato.
Parto dicendo che il film è in assoluto la loro opera migliore visto che almeno a questo giro hanno finalmente capito che mischiare diecimila parodie di film diversi non funziona e il film non sconfina mai fuori dall'universo di F&F, peccato che per ogni battuta divertente ce ne siano tre pessime, si vede proprio che i due registi hanno l'umorismo sottosviluppato.
Alcune gag infatti devo dire mi hanno fatto veramente ridere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER peccato che il doppiaggio sia veramente invadente e fuori da ogni logica colpa di Insegno che dopo Shaolin Soccer si è di nuovo preso troppa libertà e alcune battute sono state trasformate e hanno accenni a cose come Isola Dei Famosi e Forum, cioè O_O.
Capitolo attori: non così pessimi, l'attore sosia di Vin Diesel è identico nelle movenze e convince gli altri un po' meno.
In sostanza non è un film inguardabile da 1 o 2, in più punti fa ridere anche se sono più le volte che le gag fanno cascare le pall.e (il balletto, oddio, il balletto) e peccato che sia allungatissimo con scene che dovrebbero durare due minuti e invece durano otto..
resto dell'idea che in mano a chiunque altro sarebbe venuta una bella parodia