LE RADICI DELLA PAURA regia di Gus Trikonis

BlueBlaster     6 / 10  19/03/2015 01:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreta pellicola sulla tematica "ghost-house" e possesisoni... esteticamente molto anni 70 (fotografia, location, colonna sonora, cast, costumi) ma con una regia, dello splatter ed un ritmo più vicini ai B-movie degli eighties.
Buona prova degli attori (non i soliti teenager) e su tutti il prolifico Richard Crenna che non credevo avesse preso parte a così tanti B-movie horror nel corso della sua carriera.
Il film viaggia veloce senza mai annoiare tranne che per un inizio lento ma comunque neanche troppo, gli omicidi sono in quantità elevata e realizzati piuttosto bene anche se un poco ripetitivi (molti dovuti a scariche elettriche).
Buon tasso splatter di fattura accettabile, molto bene gli effetti speciali se pensiamo al fantasma piuttosto scialbo.
Sceneggiatura con originalità pari a zero, ma il film è comunque del 78, che comunque appare gustoso agli amanti del genere che non cerchino il capolavoro.
La location non è male ma una maggior cura scenografica avrebbe reso il film un gioiellino, magari con pure qualche accorgimento in più nella sceneggiatura.
Trattasi di un B-movie vecchio stampo che merita una visione.
BlueBlaster  19/03/2015 01:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consiglio "La nave fantasma" del 1980 per vedere un altro film su location maledette con il buon Crenna.