LABIRINTO DEI GRIZZLY regia di David Hackl

daniele64     6 / 10  17/01/2024 16:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra le grandi foreste dell' Alaska un gigantesco grizzly sta facendo strage di cacciatori .... Ogni tanto gli sceneggiatori americani ripescano il senso di paura che questo bestione stimola , tanto che pare che Teddy Roosevelt lo volesse sostituire all' aquila dalla testa bianca come animale simbolo degli Stati Uniti . Per fortuna dalle nostre parti fiere del genere non ne esitono , anche se ultimamente pure i nostri orsi trentini e marsicani ( ben più piccoli ) hanno cominciato a dare dei problemi agli abitanti . La trama non sprizza originalità, ci sono i soliti fratelli che non si parlano da anni , i cacciatori cattivi e naturalmente un bestione aggressivo e pure sveglio ! Non può mancare comunque qualche momento poco attendibile , come il gigantesco orso che appare sempre troppo all' improvviso , la sordomuta a zonzo nella foresta da sola e le troppe fucilate a vuoto . Sicuramente il punto di forza è l' ambientazione tra le impenetrabili foreste nordamericane ( il film è girato in Canada ) , ben fotografate ed inquietanti già di loro . Anche il cast non è male per essere una produzione canadese di Serie B : troviamo infatti diversi volti noti e persino qualche nome pregiato , anche se legato ad un passato più o meno lontano . La coppia di protagonisti maschili è composta da James Marsden e da Thomas Jane , quella femminile da Piper Perabo e da Michaela McManus . Poi ci sono Billy Bob Thornton ed il vecchio Scott Glen in ruoli quasi di supporto . L' orso è reale e , naturalmente , addomesticato , anche se qualche scena è stata evidentemente aggiustata con la CGI . Un po' di splatter c'è ma non è mai esagerato e nel complesso il film si lascia vedere senza fatica , quindi il suo 6 se lo merita .