WOYZECK regia di Werner Herzog

Krypto_06     9 / 10  25/06/2005 23:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stupendo.....la prima volta che lo vidi al c.p.a. di fi(un c.s.o.a.), rimasi molto deluso ultimamente mi è capitato di vederlo da solo e devo dire ke è un altra cosa.....un film veramente allucinante, herzog ti proietta gradualmente nella vita di woyzeck, un povero cristo che pensa di essere pazzo perkè tutti quelli che lo circondano, in primis il suo "psichiatra" lo mettono in condizione di credere di essere pazzo...questo è l'aspetto più interessante del film, infatti herzog qui fa un chiara critica ad una delle scienze che ha sbagliato di più in passato condizionando in modo tragico la vita di milioni di persone, e ki dice che non continui a sbagliare?.....un film da vedere per gli amanti del cinema d'autore
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  23/09/2007 00:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso che forse la figura dello psichiatra va vista in relazione alla storia, che se non erro è ambientata in un'epoca in cui la rivoluzione scientifica contrastava con le terribili scelte del passato. Non pensi che sia così?
Crimson  06/10/2007 00:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè un momento, in che senso 'e chi dice che non continui a sbagliare?'. La psichiatria ha operato pasi da gigante rispetto all'epoca in cui è ambientato il film, le due cose non sono minimamente comparabili.